Nuoto con Flusso Controcorrente
Nella nostra piscina per cani è possibile praticare attività sportiva scaricando lo stress cittadino e divertendosi con ottimi risultati in termini di benessere: 10 minuti di nuoto equivalgono a 30 minuti di corsa nel parco. Si potrà insegnare al cane a nuotare, giocare in acqua e tuffarsi per mezzo di un apposito trampolino, tonificare e modellare i muscoli attraverso dei forti e sofisticati getti subacquei-idromassaggio, ma soprattutto allenare il cane agonista con il nuoto controcorrente, ovviamente per cani esperti nuotatori e per migliorare la potenza muscolare e cardiaca.
Infatti attraverso un sistema d’ imbracatura fissa e galleggiante ( per evitare che il cane faccia inutili sforzi nel rimanere in equilibrio idrostatico ) lo stesso verrà posizionato al centro della vasca e assistito costantemente da un tecnico specialista, il quale lo monitorerà durante tutto il tempo del suo circuito di nuoto; inoltre il sofisticato sistema di idrogetto verrà regolato in base alle diverse condizioni di sforzo.
La nostra piscina è costruita in un luogo chiuso e riscaldato e potrà essere utilizzata tutti i mesi dell’anno, con acqua riscaldata alla temperatura che varia tra i 28° e i 30°; inoltre per evitare contaminazioni di batteri nocivi e rischi d’infezioni di ogni genere, l’acqua viene filtrata e testata giornalmente con prodotti anallergici per gli animali e di altissima disinfezione.
E’ obbligatorio che il cane si presenti in struttura ben pulito e curato a livello d’igiene e pulizia, in caso contrario può essere lavato nell’apposita zona.
Le sedute di nuoto controcorrente varieranno a seconda i casi dai 10 ai 20 minuti; inoltre per garantire igiene e comodità, la piscina è dotata di uno spazio destinato al lavaggio del cane prima dell’ingresso e all’asciugatura dello stesso con il phon/soffiatore. Per i proprietari che vorranno entrare in vasca, invece, ci sarà a disposizione uno spogliatoio, zona doccia e dopo la seduta o l’allenamento sarà possibile utilizzare la zona attrezzata al lavaggio e toelettatura.
Se pensi che il tuo cane possa trarre benefici dalle sessioni di nuoto controcorrente, parla con il tuo medico veterinario e richiedi la certificazione medica da presentare presso la nostra struttura, con l’attestazione di sana e robusta costituzione del cane e certificazione cardiologica; a quel punto noi saremo lieti di accoglierti e darti il meglio per il tuo amico a 4 zampe.
Per essere ricevuti presso la nostra struttura gli animali devono avere libretto sanitario con le vaccinazione in regola, il microchip/tatuaggio (cani) ed per il periodo estivo è obbligatorio il trattamento antiparassitario.