Sala parto e Assistenza Veterinaria h24
Inoltre il proprietario dovrà:
> Consegnare la fattrice almeno un mese prima del parto giusto per fare ambientare la cagna nel suo nuovo habitat dove dovrà partorire
> Firmare una autocertificazione per esenzione responsabilità di eventuali problematiche accidentali e non causate
> Delega Anagrafe Canina e ENCI per custodia momentanea animale e per la verifica della Cucciolata
> Autorizzazione a procedere con assistenza veterinaria nel caso di parto cesario e varie cure mediche urgenti
> Accettazione di eventuale spese straordinarie non previste nel pacchetto del servizio
> Dichiarazione di eventuali problematiche della cagna, assenza di latte, aggressività con i cuccioli, scarso istinto materno, varie problematiche nei parti pregressi.
Box Sala parto
Questo servizio viene spesso richiesto da proprietari di cagne partorienti che per svariati motivi o impegni particolari, non hanno la possibilità di fare partorire il proprio cane in casa o in luoghi idonei, ma soprattutto di gestire un intera cucciolata in allattamento e svezzamento.
Sono dei box muniti di barra para-cuccioli, igienizzati e disinfettati a vapore, arredati con lampade di calore, telecamere e orologio elettronico per la temperatura interna.
Per potere richiedere tale servizio la fattrice dovrà possedere il libretto sanitario con le vaccinazione in regola, microchip o tatuaggio, possibilmente dovrà essere in regola con il vaccino per l’ herpes virus, il quale è spesso causa della morte dell’intera cucciolata.
Assistenza veterinaria 24 ore
L’assistenza veterinaria è garantita per tutti gli animali ospiti della struttura da una clinica veterinaria che ci assiste 24 ore al giorno sia per gli animali con patologie già in corso o in caso di emergenze durante il soggiorno.
In caso di necessità è nostro obbligo avvisare immediatamente il proprietario del cane, richiedendo il contatto del veterinario di fiducia che cura il soggetto in custodia presso la nostra struttura, in quanto lo stesso conoscendo il suo paziente potrebbe fornirci le prime direttive mediche. Nel caso in cui il proprietario non rispondesse o fosse irraggiungibile ai nostri contatti, il personale dell’ Eden Animal Village farà affidamento ad una clinica veterinaria di fiducia.